Al via il Campionato 2017/18
ArdaVolley Cadeo – Prosciuttificio Leonardi Marano Volley Mo 0-3 (8/25-14/25-15/25 )
ArdavolleyCadeo: Ferrari 1, Murelli (L2), Donati 2, Berzioli 1, Milanesi 1, Riboni, Sigalini, Pollini 4, Marcotti 2, Solari 2 , Crenna 2, Risoli (L). ALL. Passani Gilberto
La prima stagionale già si proponeva al quanto proibitiva per più di un motivo:
il valore degli avversari ( il Marano ha concluso lo scorso campionato come capoclassifica del loro girone),
l infortunio occorso al nostro libero titolare durante l’ allenamento settimanale che l’ ha costretta a non disputare la gara,
e non ultimo il fatto che le ragazze del nuovo allenatore Gilberto “Pacio” Passani stanno ancora assimilando i nuovi ruoli e gli schemi da lui richiesti .
Il Primo Set inizia con le nostre ragazze al quanto contratte che non riescono ad essere efficaci in battuta con troppi errori e in forte difficoltà a gestire la ricezione sotto le bordate del servizio dell’ avversarie, che anche troppo velocemente s’ involano a vincere il set.
Nel Secondo e Terzo Set le ragazze del Pacio mettono un po d’ ordine in campo ma il copione e’ praticamente lo stesso: le avversarie sono brave nella fase di servizio e mettono in forte difficoltà la nostra ricezione, mentre nella fase di attacco sono inesorabili nell’utilizzare il nostro muro per incrementare il vantaggio. Possiamo dire che allo stato attuale delle cose era una missione impossibile pensare di mettere in difficoltà la squadra Ospite.
Sarà fondamentale tornare subito al lavoro per migliorare tutte le lacune evidenziate da questo primo e vero match. Sabato c è la prima trasferta in terra modenese.