Al via la nuova stagione di Serie D
Carpaneto Volley – ArdaVolleyCadeo 3-0 ( 28/26 – 25/20 – 25/9 )
Ardavolley Cadeo: Cricchini (L1), Boselli, Bettaglio 2, Civetta, Berzioli 3, Sigalini (L2), Milosevic 8, Pollini, Tappani, Solari 11, Crenna 4, Marcotti 3, Martino 1. All. Passani Gilberto, Allievo All. Rinnen Nicole.
Prima trasferta contro un Carpaneto che ha chiuso la passata stagione mancando per un soffio la promozione in serie C. Già da subito si capiva che era un test molto importante per valutare il lavoro iniziato alla fine di agosto.
Forgiare questo nuovo gruppo di Under non sarà cosa facile ma la gara di venerdi sera ha già dimostrato che le capacità e gli schemi del gioco stanno funzionando in modo più che egregio. Nel primo set in particolare le nostre ragazze hanno “rischiato” di vincere, sprecando però ben tre set point forse per la smania di chiudere subito. Sbollita la delusione per l’occasione svanita ai vantaggi si sono rigettate nel match a testa bassa lottando punto a punto fino al venti pari, ma le padrone di casa sono piu brave a gestire la gara e si involano sul 2 a 0. Nel terzo ed ultimo set un netto calo di rendimento apre subito un break importante e le ragazze del Cadeo si trovano ad inseguire a 5 lunghezze. A questo punto coach Passani decide di provare altre formazioni nel tentativo di invertire il momento negativo, ma oramai la gara si avvia al termine senza altri sussulti. Zero punti non vanno bene, ma quanto dimostrato sul campo ci lascia la voglia di vedere le prossime puntate quanto prima.