Cadeo Ardavolley K.O. alla prima uscita

Partenza non ottimale per Cadeo Ardavolley che in questa prima giornata al PalaSport Ghizzoni di Roveleto di Cadeo, esce sconfitta dall’incontro con Ze.Ca.Vap per 1-3. (18-25, 12-25, 25-23, 17-25)

 

Cadeo in campo con il sestetto: Ragazzi al palleggio, Alizoni opposto, Periti e Solari in posto 4, Soprani e Crenna al centro con Arzani libero.

 

Una partita dai due volti per le ragazze di mister Mulazzi, le quali nei primi due set non sono riuscite ad esprimere un gioco corale ed efficace in grado di mettere in difficoltà la squadra avversaria. Troppe sono state forse le occasioni concesse agli ospiti e un buon numero di errori sono stati commessi dalle nostre ragazze, portando così ad un distacco importante tra le due formazioni.

L’epilogo di questi primi due set è stato frutto anche della presenza in campo di un fronte opposto, Rivergaro, funzionale e compatto soprattutto nella fase di cambio palla.

 

Nonostante tutto, le ragazze del Cadeo Ardavolley non perdono la concentrazione e anzi adottano un approccio differente per affrontare il terzo set. Ciò che ha concesso di infondere nuova linfa all’interno del sestetto del Cadeo è stato sicuramente l’ausilio della panchina ed in particolare la realizzazione di tre cambi. L’ingresso in campo di Gigante, Marcotti e Chiroli ha consentito alla squadra di aggiudicarsi la vittoria di questo terzo set.

Se da una parte le ragazze del Cadeo Ardavolley non perdevano la concentrazione e davano il massimo, nella fase finale del terzo set, non si può certo dire lo stesso della squadra avversaria che forse, ormai convinta di avere la vittoria in tasca, ha abbassato la guardia ricevendo invece un colpo netto e sicuro dalla squadra di casa.

 

Nel quarto set, le ragazze di mister Mulazzi ritornano in campo concentrate e determinate ma ancora una volta il gioco di Ze.Ca.Vap ha la meglio e non lascia scampo.

 

La prossima partita si disputerà a Gossolengo dove, Cadeo Ardavolley si troverà ad affrontare la squadra di Itacom Miovolley. In questa settimana sarà necessario tutto l’impegno da parte delle ragazze nel ritrovare il giusto ritmo per poter portare a casa i primi 3 punti.