Sconfitta amara (3-0) contro Itacom Miovolley

Motori ancora spenti in casa Cadeo Ardavolley che, in questa seconda partita al Palazzetto di Gossolengo, esce sconfitta contro Itacom Miovolley per 0-3 (19-25, 21-25, 15-25).

 

Cadeo in campo con il sestetto: Rapaccioli al palleggio in diagonale a Alizoni, Periti e Solari schiacciatori, Soprani e Gigante al centro con Arzani libero

 

Una partita iniziata con grande grinta nel campo di Cadeo Ardavolley che, grazie alla giovanissima Soprani, rifila 3 ace consecutivi portando la squadra ad un distacco di 10-6 e costringendo la squadra avversaria a chiamare un time-out. Quest’ultimo da un lato ha forse mandato in confusione le nostre ragazze che quindi non hanno poi saputo reagire, mentre dall’altro lato ha concesso alla squadra di casa di riprendere fiato ed energia e guadagnare così un distacco di 18-23 fino a raggiungere la vittoria per 19-25.

Il secondo set ha invece visto le due formazioni rincorrersi a vicenda, segnando punto per punto. Le ragazze del Cadeo Ardavolley non perdono la concentrazione e nemmeno l’energia e continuano a sferrare colpi che tuttavia non sono sufficienti per annientare la squadra avversaria che anzi non si lascia intimidire e non lascia scampo, vincendo anche questo set.

A questo punto, le nostre ragazze forse amareggiate o forse deluse da questi primi risultati, perdono la concentrazione e la grinta. Tante le occasioni concesse alle avversarie, tanti gli errori commessi soprattutto in ricezione che regalano un vantaggio per 12-6 alle ragazze di Itacom Miovolley e costringono mister Mulazzi a chiamare entrambi i time-out a sua disposizione e ad effettuare una serie di cambi creando una formazione in campo ex novo. Inutili tutti i tentativi di ridare forza ed energia alla squadra che si arrende regalando anche questo ultimo set alle avversarie.

 

Sarà quindi di vitale importanza il riposo di questo weekend e sarà fondamentale lasciarsi alle spalle questa partita e questo risultato per affrontare con vigore, tenacia e concentrazione l’incontro successivo che si terrà proprio lunedì 28 ottobre al PalaSport Ghizzoni di Roveleto di Cadeo.