Vaportris River – D&G Cadeo Volley 3-2 ( 27/17-9/25-11/25-25/19-17/15)

Il primo set ha visto le nostre ragazze partire con il freno a mano tirato: la concentrazione in campo era scarsa e, dopo pochi scambi, ci siamo trovati sotto 7 a 0. Le padroni di casa hanno saputo approfittare della situazione, chiudendo il set sul punteggio di 25 a 17. Un avvio difficile che ha messo a dura prova il morale della squadra.

Tuttavia, la vera svolta è arrivata nei successivi due set. Le ragazze del Cadeo hanno finalmente cambiato marcia, dimostrando il loro potenziale e non concedendo praticamente nulla alle avversarie. Con un gioco più deciso e coeso, i set sono stati dominati: 25 a 9 nel secondo e 25 a 11 nel terzo. Sembrava che la vittoria fosse a portata di mano.

Ma il quarto set ha riservato sorprese. Una scelta di cambio azzardata ha destabilizzato il ritmo della nostra squadra, che ha iniziato a mostrare segni di incertezza. Le ricezioni e gli attacchi sono diventati meno efficaci, e le avversarie hanno colto l’occasione per pareggiare i conti, chiudendo il set a loro favore.

Il tie break è stato un’autentica battaglia. Le ragazze del Cadeo, nonostante le difficoltà, hanno lottato fino all’ultimo, cercando di tenere il passo delle avversarie. Ma alla fine, la sconfitta è arrivata ai vantaggi: 17 a 15

Peccato! Tre punti persi ed una sconfitta da metabolizzare prima del nuovo incontro che ci vedrà impegnati giovedi 7 novembre contro Amicizia Sport a Caorso