Cadeo si risolleva: prima grande vittoria!!

Finalmente dopo duro lavoro, determinazione e grande voglia di riscatto, le ragazze di mister Mulazzi conquistano i primi 3 punti espugnando il campo di Max Moto Team 03 per 0-3 (24-26, 15-25, 15-25).

 

Cadeo in campo con il sestetto: Milanesi al palleggio in diagonale ad Alizoni, Periti e Solari schiacciatori, Gigante e Crenna al centro con Arzani libero.

 

Partenza in quarta per le ragazze del Cadeo che conducono il gioco mantenendo prima un distacco di 4-8 e successivamente di 7-12. A questo punto però la squadra casalinga risponde raggiungendo il pareggio sul 14esimo punto. Diversi gli errori in battuta delle avversarie che permettono alle nostre ragazze di conquistare punti importanti, ma non sufficienti, per riguadagnare un distacco. Quest’ultimo viene invece ottenuto dalla squadra di casa che si porta avanti per 21-18. In questo istante mister Mulazzi ritiene di vitale importanza richiedere un timeout. Si rivelerà fondamentale in quanto le ragazze recupereranno la forza e la determinazione per raggiungere prima un pareggio ed infine per portarsi a casa l’intero set.

Il secondo set viene invece completamente dominato dalle nostre ragazze, che conducono un gioco veloce ed ordinato che mette in seria difficoltà la squadra avversaria. Si incomincia prima con un distacco di 1-7, fino ad arrivare ad uno di 6-12, momento in cui il mister della squadra casalinga si vede costretto a richiedere il suo primo timeout. Il gioco riprende mostrando un’iniziale risposta delle avversarie che guadagnano punti, riducendo il distacco per 13-10. Inutile anche il secondo timeout richiesto dalla squadra di casa, le nostre ragazze non perdono la concentrazione e vanno avanti imperterrite a sferrare attacchi vincenti, raggiungendo un distacco per 20-13. L’epilogo di questo secondo set era ormai chiaro a tutti, secondo punto conquistato.

Terzo ed ultimo set incomincia con un vantaggio per la squadra di casa per 1-4. Ben presto però, le nostre ragazze recuperano la concentrazione raggiungendo il pareggio al 4-4. Successivamente ottengono un distacco di 10-6 costringendo la squadra di casa a richiedere il primo timeout. Le ragazze del Cadeo non aspettano e, grazie ad un’ottima intesa tra il palleggiatore Milanesi e i suoi due schiacciatori Solari e Periti e il suo opposto Alizoni, attaccano senza sosta la squadra avversaria raggiungendo un distacco di 19-11. Viene quindi richiesto il secondo timeout dalla squadra casalinga, nel tentativo di far perdere la concentrazione alle nostre ragazze. Risulta tutto vano, perché la difesa e la ricezione del libero Arzani non permettono alle avversarie di sferrare attacchi vincenti. Le ragazze di Cadeo si portano a questo punto a 22-13 ed infine a 25-15 portandosi a casa anche l’ultimo set.

 

Con questa grande vittoria, la nostra squadra ci insegna a non sottovalutare mai un avversario, che forza di volontà e determinazione premiano sempre e che una squadra se unita e solida riesce ad affrontare anche le situazioni di emergenza come quelle passate. 

Sarà quindi importante che tutte queste virtù rimangano ben salde alla nostra squadra che dovrà sfidarsi venerdì 29 Novembre al PalaSport Ghizzoni di Roveleto di Cadeo alle ore 21:00 contro Alsenese Pallavolo ASD. Vi aspettiamo come sempre numerosi per dare la giusta carica alle nostre ragazze!

 

Cadeo Ardavolley: Murelli E. 1, Chiroli, Milanesi 1, Gigante 1, Marcotti ne, Rapaccioli ne, Solari 17, Crenna 6, Signaroldi (L), Murelli A. ne, Alizoni 12, Periti 10, Arzani (L). All. Mulazzi, Vice-All. Rinnen.