Arriva la seconda vittoria: AVANTI TUTTA RAGAZZE!

Seconda grande vittoria per le nostre ragazze che, questo venerdì al PalaSport Ghizzoni di Roveleto di Cadeo, hanno sconfitto la squadra ospite Alsenese Pallavolo ASD per 3-1 (20-25; 25-20; 25-18; 25-18)

 

Cadeo in campo con il sestetto: Milanesi al palleggio in diagonale ad Alizoni, Periti e Solari schiacciatori, Gigante e Crenna al centro con Arzani libero.

 

Partenza non ottimale per le nostre ragazze che lasciano un gioco facile alle avversarie permettendo loro di attaccare in modo semplice e pulito. Tanti forse gli errori commessi in attacco e in battuta che hanno permesso alla squadra ospite di guadagnare punti facili, ottenendo prima un distacco e poi portandosi a casa il primo set. 

È a questo punto che le ragazze di Cadeo ritrovano la concentrazione e la grinta perdute in precedenza. Durante il secondo set è stato sicuramente fondamentale il cambio effettuato da mister Mulazzi che ha visto l’ingresso in campo di Anita Murelli. L’attaccante arancio-blu ha infatti condotto una partita eccezionale sferrando numerosi attacchi che hanno messo più volte in difficoltà la squadra avversaria. La bravura e la tenacia delle nostre ragazze si è proprio vista in questo set, dove infatti la partita era incominciata con un distacco degli ospiti di 2-8. Le ragazze di Cadeo però non si sono lasciate intimidire e hanno risposto prontamente prima raggiungendo le avversarie sul 15-16 e poi guadagnando l’intero set.

Il terzo set viene invece completamente dominato dalle nostre ragazze che partono con un distacco iniziale di 8-6. Ottimo attacco, precisa ricezione e grande spirito di squadra si rivelano come sempre gli ingredienti fondamentali che permettono alle ragazze di Cadeo di raggiungere un vero e proprio distacco di 16-11. Con grande partecipazione e fervore di entrambe le panchine, il set si conclude con il secondo punto portato a casa dalle nostre ragazze.

Quarto e ultimo set ha visto inizialmente le due squadre rincorrersi a vicenda, segnando punto per punto. Ma è proprio sul finire del set, quando la squadra avversaria si trovava in vantaggio per 16-18, che la sorte di questa partita viene definita. Le nostre ragazze infatti compiono una strepitosa impresa: sfruttando la perdita di concentrazione delle avversarie, attaccano senza sosta segnando ben 9 punti consecutivi e aggiudicandosi così l’intero set con un finale a dir poco incandescente.

 

Ancora una volta la determinazione e la grande passione di queste giovanissime ragazze sono state premiate con una grande vittoria. Saranno comunque sempre fondamentali gli allenamenti di questa settimana per non perdere la concentrazione e prepararsi al meglio al match di venerdì 6 Dicembre che si terrà al Palazzetto di Gossolengo contro la squadra di Lattonese Miovolley PC. Vi aspettiamo numerosi!

 

CadeoArdavolley: Murelli E., Chiroli ne, Milanesi 2, Gigante 2, Marcotti ne, Rapaccioli ne, Solari 13, Crenna 13, Signaroldi (L), Murelli A. 10, Alizoni 4, Periti 18, Arzani (L). All. Mulazzi, Vice-All. Rinnen.