Sconfitta amara al PalaRebecchi di Rivergaro

Prima partita del girone di ritorno conclusa in negativo per le nostre ragazze di Cadeo che cedono punti importanti alle avversarie Ze.Ca.Vap uscendo sconfitte per 0-3 al PalaRebecchi di Rivergaro (20-25; 12-25; 18-25).

 

Cadeo in campo con il sestetto: Milanesi al palleggio in diagonale ad Alizoni, Periti e Marcotti schiacciatori, Crenna e Soprani al centro con Arzani libero.

 

Il primo set incomincia immediatamente con molta grinta e tenacia per entrambe le formazioni in campo che infatti si rincorrono a vicenda segnando punto per punto. La squadra avversaria però riesce a guadagnare un distacco sul 11-15 costringendo mister Mulazzi a richiedere timeout. Tuttavia, si rivelerà inutile in quanto rimarrà sempre un significativo distacco tra le due formazioni a favore della squadra di casa che si guadagna così il primo punto.

Il secondo set è caratterizzato da un momento di totale blackout nel campo di Cadeo. Sebbene da un lato, la ricezione e la difesa siano spesso impeccabili, dall’altro la nostra squadra mostra difficoltà importanti in attacco tanto da non riuscire a superare i 9 punti. Inutili le richieste di entrambi i timeout a sua disposizione da parte di mister Mulazzi, prima sul 9-16 e successivamente sul 9-22. Atrofia totale nel campo di Cadeo che regala così un secondo punto fondamentale.

Nel terzo ed ultimo set mister Mulazzi effettua durante la partita una serie di cambi, nel tentativo di dare nuova linfa alla squadra. Tuttavia permangono le difficoltà in attacco che lasciano un gioco facile alla squadra avversaria che si porta così avanti sul 6-15. Le nostre ragazze però ritrovano la concentrazione e la tenacia iniziale e rincorrono la squadra di casa su 15-19. Ogni sforzo però risulta inutile e la partita si conclude con il terzo punto guadagnato dalle avversarie.

 

Saranno di vitale importanza gli allenamenti di questa settimana per le ragazze di Cadeo che dovranno lasciarsi alle spalle questa amara sconfitta e ritrovare la tenacia, la sintonia e l’intesa in campo che ci hanno sempre mostrato nelle partite precedenti. Sicuri che le nostre belle ragazze torneranno a trionfare, vi aspettiamo venerdì 24 Gennaio alle ore 21:00 al PalaSport Ghizzoni di Roveleto di Cadeo per dare loro la giusta carica!

 

 

CadeoArdavolley: Murelli E., Chiroli 2, Milanesi 1, Gigante 1, Soprani 1, Marcotti 2, Rapaccioli, Crenna 7, Signaroldi (L) 1, Murelli A., Alizoni 7, Periti 3, Arzani (L). All. Mulazzi, Vice-All. Rinnen.