Arriva finalmente il primo punto,però…
Progetto Intesa Volley – ArdaVolley Cadeo 3-2 (22/25-25/19-25/14-23/25-15/4)
ArdavolleyCadeo: Ferrari 19, Murelli (L2), Donati 6, Berzioli 1, Milanesi, Riboni 6, Sigalini, Pollini, Marcotti 4, Solari 4 , Crenna 4, Milosevic 5, Risoli (L). ALL. Passani Gilberto
Prima sfida salvezza tra squadre che ancora non hanno raccolto punti. L’ occasione è buona per avvantaggiarsi in classifica sulle rivali.
Nel primo il Cadeo parte a singhiozzo e resta dietro di qualche punto, ma dalla metà in poi diventa più concreto, recupera e si impone di carattere vincendo il set .
Bene, ora le premesse sono buone. Infatti nel secondo e terzo le ragazze del Pacio non tengono alto il ritmo, commettono qualche errore di troppo ed in breve tempo si ritrovano a perdere malamente i due set.
Tutto da rifare: ora bisogna stringere i denti e rimettere sul binario giusto una partita che doveva essere diversa. Qualche aggiustamento alla formazione (esordio positivo anche per la nostra Milosevic Martina 2002) e si riparte per raddrizzare la partita.
Il quarto set corre via liscio e le nostre ragazze sono già in vantaggio 10/ 6 e continuano a tenere il gioco incrementando fino ad un corposo 18/13. Poi però un sequenza di battute punto degli avversari mina la tranquillità delle nostre, e in un attimo si ritrovano le padrone di casa col fiato sul collo. Ma anche i nostri avversari non sono esenti da errori, e proprio grazie ad una loro palla in rete andiamo a vincere un set che era tutto meritato.
Inizia il Tie Break ma le nostre giocatrici sembrano aver finito la benzina, e in pochi minuti si ritrovano sopraffatte e sconfitte. Il rammarico di aver perso un occasione è visibile sulla faccia di tutti,
ancor più della gioia per il primo punto guadagnato.
Venerdì prossimo servirà scendere in campo con un copione diverso, vincente.