2009-2010

Arriva la nuova PavideaTal

Da alcune settimane la PavideaTal si è ritrovata al PalaMagni di Fiorenzuola per iniziare la preparazione in vista di una nuova ed impegnativa stagione, che la vedrà partecipare, speriamo da protagonista, al suo secondo campionato nazionale di B2.
In estate la società si è mossa molto per rinnovare la squadra, e il primo obiettivo è stato trovare un nuovo allenatore. Esaurito il contratto con il tecnico argentino Omar Amoros, i dirigenti valdardesi hanno cercato una nuova guida tecnica di spessore che abbracciasse il progetto di crescita, soprattutto delle atlete più giovani, avviato negli ultimi quattro anni. A sedere sulla panchina rossoblu arriva quindi Enrico Mazzola tecnico lodigiano con esperienze in B1 e A2 sia a Lodi che a Piacenza, dove ha guidato la Lupa alla promozione in serie A2.
Anche la rosa delle giocatrici è molto cambiata rispetto allo scorso anno, e si registrano partenze, anche importanti, e altrettanti arrivi di sicuro valore.
Escono dalla PavideaTal la banda Beatrice Francesconi, che dopo un ottimo campionato ha chiesto di poter fare un’esperienza in una categoria superiore e si è accasata a Collecchio (B1) e le giovani Alice Agarbati, Chiara Scapuzzi e Isotta Visconti, che dopo un anno di maturazione nella prima squadra Ardavolley, vanno a farsi le ossa “sul campo” nella seconda squadra del consorzio valdardese, il Cadeo (C). A guidare le giovani in serie C sarà il nostro ex-secondo allenatore, Massimo Bruno, al debutto come primo tecnico in un campionato regionale.
Confermate le due capitane, la palleggiatrice Vera Ronchetti e l’opposta Sara Cavallaro (che quest’anno rivestirà il ruolo di banda); e con loro confermate anche il libero Alessia Testa, la centrale Gloria Corradi, l’opposta Lorena Amasanti e le bande Valentina Prazzoli e Anastasia Alletti. Confermata, anche se con un cambio di posizione Chiara Brigati, che in questa stagione coprirà il ruolo di opposta, dopo aver giocato gli ultimi tre campionati al centro.
Accanto alle conferme ecco i nuovi arrivi: proviene dall’Aurora Casalmaggiore (B2) il centrale Claudia Guglielmetti, classe ’77, piacentina, sicuro rinforzo per la rosa di mister Mazzola; nuove anche le giovani Alice Scapuzzi, palleggiatrice del vivaio rossoblu, e il libero Corinna Poggi, entrambe classe ’93 ed entrambe lo scorso anno in forza all’under 16 regionale del Progetto PNP.
Dal River Volley (C) invece arriva Rossella Albertini, centrale del 1988, altro prodotto del vivaio Ardavolley, poiché cresciuta nel Cadeo.
Enrico Mazzola sarà affiancato dal nuovo secondo allenatore, Davide Marocchi, giovane tecnico di Busseto, alla prima esperienza in un campionato nazionale, arrivato in casa rossoblu con tanta voglia di imparare.
A chi è uscito dalla rosa PavideaTal un ringraziamento e un augurio per le rispettive nuove avventure. A tutte le nostre atlete e allo staff tecnico pronto a guidarle, un grande in bocca al lupo per le sfide di questa nuova stagione.