2009-2010

Presentazione Campionato 2009 / 2010

La federazione ha diramato i calendari definitivi dei campionati di serie B: la PavideaTal è stata inserita nel girone A, con collocazione geografica prevalente in Piemonte e Lombardia.
Questo comporta per la formazione rossoblù trasferte più impegnative dal punto di vista chilometrico e quindi si dovranno gestire al meglio questi spostamenti per non disperdere energie importanti, soprattutto a livello mentale.
Dal punto di vista tecnico, inoltre, è un girone tutto da scoprire, quello della PavideaTal, con diverse squadre esordienti in B2 (Riso Scotti Pavia, Vistarino, Genova, Saluzzo, Chieri, Cormano, Muggiò, Vercelli e Alessandria), e una sola formazione scesa dalla categoria superiore (Pro Patria Milano). Le altre formazioni (Mondovì, Lilliput Torino, Pinerolo, Bresso e Villar Perosa) facevano già parte dello stesso girone nella passata stagione.
In attesa di conoscere la composizione dei gironi di Coppa Italia, competizione che segnerà l’esordio ufficiale della PavideaTal 2009-2010, ricordiamo che il debutto in campionato è previsto per sabato 19 settembre alle ore 20.30 al PalaMagni di Fiorenzuola, dove le ragazze di Mazzola affronteranno la formazione del Quattrovalli Alessandria.