2009-2010

Lilliput vs PavideaTal

L’undicesima giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile vedrà sabato (inizio ore 21) la PavideaTal impegnata sul campo del Lilliput primo in classifica.
Per le rossoblu sarà una sfida impegnativa, dato che le piemontesi guidano la classifica fin dalla prima giornata, grazie alle 10 vittorie in altrettante gare, con un solo punto concesso sul campo di Bresso. Cavallaro e compagne invece hanno nove vittorie al loro attivo: l’unica sconfitta risale infatti alla prima di campionato quando la tensione e l’emozione del debutto in campionato tradirono le valdardesi che si arresero al tie-break contro Alessandria.
Le ragazze di Mazzola inseguono il Lilliput a sole due lunghezze in classifica, ed è evidente che il colpaccio a Settimo porterebbe una inversione dei ruoli. Lilliput ha dimostrato, al di là della classifica, di essere una squadra solida, con buone individualità al centro e con una buona dose di esperienza. Vincere in trasferta con un’avversario così impegnativo sarà tutt’altro che semplice per la PavideaTal che dovrà giocare la sua miglior pallavolo per provare a portare a casa lo scontro diretto.
Il tecnico valdardese Mazzola in settimana ha lavorato in maniera particolare sulla concentrazione e sulla continuità di gioco della squadra: giocando con grande attenzione le rossoblu potranno esprimere il loro gioco tipico fatto di difesa e imprevedibilità in attacco. Con queste armi le valdardesi sanno che per ogni avversario è difficile giocare e durante tutta la settimana hanno dimostrato grande impegno e un buon approccio alla preparazione della gara.
L’opposto Amasanti, ancora alle prese con un fastidio al tendine d’Achille che non le ha comunque impedito di allenarsi, sarà regolarmente in campo sulla diagonale con il palleggiatore Ronchetti. Completeranno la formazione che scenderà in campo inizialmente sabato Prazzoli e Cavallaro in banda, Corradi e Guglielmetti al centro e Testa nel ruolo di libero.