2009-2010

Vistarino Pavia vs PavideaTal

Sabato la PavideaTal affronterà per la nona giornata del campionato di serie B2 femminile il Vistarino Pavia, formazione attualmente all’ultimo posto in graduatoria.
Per le valdardesi sarà l’ennesima prova di maturità per il fatto che lo scorso anno lasciarono per strada tanti punti preziosi, proprio contro le formazioni più attardate in classifica, vanificando le ottime prove con formazioni di più alto tasso tecnico-tattico.
Per migliorare la stagione passata, quindi sarà fondamentale non solo il miglioramento di ogni singola giocatrice e della squadra nel suo complesso, ma sarà importante non commettere errori di inesperienza lasciando punti su campi non impossibili.
In questa settimana dunque l’obiettivo di mister Mazzola è stato quello di non permettere alle sue atlete di fermarsi a guardare la classifica, ma di cercare di mantenere alta la concentrazione e di non sottovalutare il Vistarino.
Sottovalutare le pavesi (che giocano in realtà in provincia di Lodi) sarebbe un grave errore, poichè grazie ad alcune buone individualità non merita la posizione occupata in graduatoria.
In questa situazione di classifica inoltre le lombarde non hanno nulla da perdere, e metteranno in campo tanta grinta per fare lo sgambetto ad una PavideaTal che pagherebbe a caro prezzo un risultato negativo: oltre a perdere contatto dalla capolista Lilliput lasciare punti a Tavazzano vorrebbe dire farsi agganciare dalla immediata inseguitrice Mondovì.
Pur avendo recuperato le influenzate Testa e Alletti la PavideaTal anche in questa settimana, come già accaduto nelle due precedenti, si è allenata a ranghi ridotti per alcune defezioni: Albertini ha ripreso ad allenarsi giovedì dopo i problemi al collo, conseguenza di un piccolo incidente stradale, che l’avevano fermata dieci giorni fa, mentre Cavallaro, all’estero per lavoro, ha potuto unirsi al gruppo solo venerdì.
La probabile formazione che mister Mazzola schiererà sabato in avvio di gara dovrebbe quindi vedere Ronchetti al palleggio con Amasanti opposta, Prazzoli e la rientrante Alletti in banda, Corradi e Guglielmetti al centro con Testa libero.