2009-2010

PavideaTal vs Bresso

La PavideaTal seconda nel girone A della serie B2 è attesa sabato al PalaMagni di Fiorenzuola (inizio ore 20,30) dallo scontro diretto con la più immediata inseguitrice Bresso.
Dopo aver conquistato matematicamente l’accesso a play off con la vittoria sabato scorso a Saluzzo, Cavallaro e compagne proveranno a garantirsi la seconda piazza finale: Bresso è infatti staccato dalle rossoblu di 7 lunghezze e con tre giornate da giocare la PavideaTal può chiudere la pratica per la piazza d’onore vincendo domani sera.
Mantenere il secondo posto sarà infatti fondamentale sia in chiave play-off, poichè assegna il vantaggio del fattore campo, ma anche in prospettiva di eventuali ripescaggi, poichè in quel caso viene valutata la classifica al termine della stagione regolare.
Certo il compito della PavideaTal non è semplice, poichè Bresso è una formazione solida, cresciuta nel corso della stagione, con ottime indivdualità, soprattutto in attacco. Già nella gara d’andata le brianzole misero in difficoltà un’acciaccata PavideaTal che fu costretta ad arrendersi per 3-2.
Mazzola in questa settimana ha puntato l’attenzione in particolare alla concentrazione della propria formazione, che è diventata l’arma in più delle valdardesi, e che ha permesso di uscire con calma e freddezza da situazioni di difficoltà imposte dall’avversario.
Da questo punto di vista la maturazione della PavideaTal è stata evidente soprattutto contro formazioni di spessore, come Lilliput, Mondovì e Pinerolo. Ora le valdardesi dovranno presentarsi all’ennesima prova di maturità che sarà un’ottimo banco di prova anche in vista della post season.
In settimana le rossoblu hanno potuto allenarsi a ranghi completi: si sono infatti risolti i problemi al polpaccio per il libero Testa, che aveva dato forfait a Saluzzo e sarà regolarmente in campo sabato.
Completano la formazione che scenderà inizialmente in campo sabato Ronchetti in regia e Amasanti opposto, Cavallaro e Prazzoli attaccanti ricevitori, Corradi e Guglielmetti al centro.