Alla Pavidea arriva Sara Zavaglio
Micol Maserati, Team Manger della ASD Pallavolo Fiorenzuola, è riuscita a definire gli accordi per portare a Fiorenzuola, con un programma a medio termine, una nuova interessante promessa del volley: si tratta di Sara Zavaglio, una banda classe ’93, 1,88 di altezza, originaria di Bordighera, lo scorso anno in forza al Volley Genova VGP.
“La squadra del Volley Genova VGP che era inserita nel nostro girone la scorsa stagione, – spiega la stessa Maserati – aveva molto ben impressionato tutto il nostro staff tecnico, nonostante la retrocessione finale. Ad attrarre l’attenzione di coach Mazzola erano state due atlete di giovane età, Sara Zavaglio e Sofia Rebora. Mentre con Sara siamo riusciti, grazie anche alla disponibilità del Dr. Fabrizio Fossati, Presidente del Volley Genova, a portare in porto la trattativa, per Rebora, soprattutto per problemi di studio, non è stato possibile.”
Zavaglio va quindi ad inserirsi nell’organico degli attaccanti ricevitori insieme alla veterana Sara Cavallaro e ad Ada Magno. Lo staff tecnico è molto fiducioso sull’investimento che la società ha programmando su questa ragazza che dovrà lavorare tanto in palestra, ma per la quale si stimano margini di miglioramento notevoli.
Sara e i suoi genitori sono venuti ieri a Fiorenzuola per definire gli accordi con la società valdardese e per completare l’iscrizione alla scuola alberghiera di Salsomaggiore: sia l’atleta che la famiglia sono rimasti favorevolmente impressionati dall’ambiente della Pallavolo Fiorenzuola, molto aperto al dialogo ma anche franco e trasparente, che dalle capacità, dalla passione e dal modo di lavorare di Enrico Mazzola allenatore della Pavidea con cui Sara aveva sostenuto un provino ad inizio giugno.
Claudio Murelli, Direttore Tecnico della società valdardese, rimarca: “La nostra società è al quarto anno di B2 e la squadra ha sempre disputato campionati al vertice della categoria: questi risultati ci permettono oggi di essere considerati nell’ambiente della pallavolo femminile una società di riferimento sia per la serietà del modo di operare che per la capacità di allestire squadre comunque sempre motivate a dare il meglio. La scelta fatta con Sara Zavaglio è coerente con il piano pluriennale che la società, con la condivisione dello staff tecnico, ha deciso di varare. E’ un investimento e come tale andrà giudicato a medio termine, ma siamo fiduciosi e convinti che se l’atleta seguirà con impegno Mazzola, i risultati saranno visibili già da questa prima stagione.”