2011-2012

Conferma alla Pavidea per Marta Ghisolfi

La ASD Pallavolo Fiorenzuola ha rinnovato l’accordo con Marta Ghisolfi, diciassettenne proveniente dalla Rebecchi Volley, già lo scorso anno in forza alla compagine valdardese.

Marta lo scorso anno ricopriva il ruolo di attaccante ricevitore, anche se per sopperire ad alcune delle tante emergenze infortuni che hanno costellato la stagione delle rossoblu, si è adattata al ruolo di centrale che aveva ricoperto a livello giovanile. Quest’anno il tecnico Enrico Mazzola ha deciso di utilizzarla proprio in qualità di centrale, insieme a Valentina Guccione ed ad una terza atleta che la società ha già individuato.

Marta è una giovanissima atleta dai grandi mezzi fisici – spiega Micol Maserati, Team Manager della Pavidea – e nella scorsa stagione, ha mostrato una maggiore predisposizione tecnica al ruolo di centrale. Quest’anno sarà quindi allenata in tutto e per tutto per ricoprire questo ruolo poichè riteniamo che se si applicherà e seguirà i consigli di Enrico Mazzola, potrà crescere ancora, sia tecnicamente che tatticamente in un ruolo tra i più difficili della pallavolo”.

Marta non ha mai avuto dubbi sul proseguire la sua attività pallavolistica con la Pavidea: “Lo scorso anno mi sono trovata bene, il gruppo è molto unito e il nostro allenatore dedica tantissimo tempo a noi giovani. E’ vero ho giocato poco, ma per me era la prima esperienza in un campionato nazionale e anche solo partecipare agli allenamenti ed essere disponibile per le esigenze della squadra è stato importante. Spero quest’anno di guadagnarmi un po’ più di spazio e di poter contribuire alla disputa di un buon campionato. Il ruolo di centrale non mi dispiace, l’ho già ricoperto nelle giovanili e credo che possa essere la mia collocazione definitiva”.