PavideaSelta – Anderlini UnicomStarker Sassuolo MO
Le valdardesi dovranno cercare il riscatto davanti al pubblico di casa per interrompere il proprio momento negativo fatto di tre sconfitte consecutive, con Lecco, Carpi e Albese. Cavallaro e compagne in settimana hanno lavorato intensamente per cercare di limitare il primo fattore tecnico che ha portato alle sconfitte patite negli ultimi quindici giorni, ovvero l’elevato numero di errori concessi all’avversario. La soluzione del problema non può essere ovviamente immediata, ma richiederà grande applicazione e concentrazione da parte delle atlete rossoblu, che dovranno ritrovare lo smalto che le aveva contraddistinte nelle prime giornate di campionato.
L’ostacolo posto di fronte alla PavideaSelta è ancora una volta piuttosto ostico: Sassuolo infatti è una formazione composta da atlete molto giovani (l’età media è di poco superiore ai 16 anni) con grandi doti fisiche e grande talento. Nella prima parte del campionato le modenesi hanno dimostrato il proprio valore, contro squadre di spessore come Lecco e Carpi, pur confermando i tipici alti e bassi di una formazione inesperta. Sassuolo è una squadra che gioca a viso aperto, senza pressioni e senza timore dell’errore, nonostante questo la porti talvolta a regalare punti all’avversario sui propri errori.
In settimana i malanni di stagione hanno parzialmente condizionato la preparazione delle valdardesi, con Visconti e Vergani fermate dall’influenza, mentre Amasanti è stata tenuta a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare. Ancora una volta il tecnico valdardese deciderà solo all’ultimo la formazione iniziale da mandare in campo, valutando le condizioni fisiche delle proprie atlete.