PRIMA VITTORIA DELLA PAVIDEA SELTA
Lodi-Pavidea Selta 1-3. (25-22, 16-25, 23-25, 22-25).
Pavidea Selta: Sotera p.10, Fagioli p.1, Amasanti p.13, Francesconi p.22, Ghisolfi p.4, Barbarini p.13, Magno p.2, Testa. All: Cremonesi.
Comincia bene il cammino in Coppa Italia della Pavidea Selta Fiorenzuola uscita vittoriosa dalla non facile trasferta di Lodi al termine di una gara vivace, incerta e dall’elevato contenuto emotivo. Nel primo set le biancorosse valdardesi cominciano un po’ contratte, ma il Lodi si adegua e il maggiore tasso tecnico del team di Cremonesi fa la differenza: Barbarini e Francesconi sugli scudi e la Pavidea va sul 12-9. Lodi è sempre vivo e recupera con caparbietà fino ad operare il sorpasso al secondo tempo tecnico (16-15). Le fioorenzuolane hanno un attimo di swmarrimento e le lombarde ne approfittano per allungare, ma la gara resta viva e intensa e Lodi piazza l’acuto finale chiudendo sul 25-22.
Cre monesi sprona le ragazze che alla ripresa delle ostilità si dimostrano più incisive che sprinta sul 11-6 grazie ad una ottima Francesconi ed una incisiva Barbarini. Sul 21-13, la Pavidea alza il muro, Lodi boccheggia e per le fiorenzuolane diventa tutto più facile chiudere sednza problemi (25-16). La stanchezza comincia a farsi sentire e nel terzo set sono le lodigiane a dimostrarsi più precise e, complici alcuni errori fiorenzuolani ed un paio di battute azzeccate, si portano sul 8-5. La Pavidea aggiusta un po’ la difesa e diventa più compatta arrivando a -1, ma le padrone di casa non demordono e dopo una serie di spunti tecnici di alto livello, Amasanti e Sotera lanciano in orbita le biancorosse che chiudono sul 25-22.
Nella quarta frazione la Pavidea sembra poter accelerare, ma la stanchezza si fa sempre più alta e il Lodi cerca di approfittarne. La Pavidea Selta supoera il momento difficile e va a +7 con alcune giocate di grande spessore tecnico, le padrone di casa, però, sono sempre vive e in grado di dare fastidio alle biancorosse che si vedono avvicinare fino al 22-18. Gara molto intensa ed incerta e qui viene fuori la maggiore qualità delle fiorenzuolane che con Barbarini fanno “muro” e con Lorena Amasanti colpiscono chiudendo l’incontro sul 25–22.
Un successo che da’ certamente morale al team di Cremonesi chimato giovedì 20 settembre all’atteso derby contro il Bakery Gossolengo dinfarcito di tante ex. L’appuntamento è per le 21,00 Palamagni dove ci sarà da divertirsi.