A Gorgonzola per il tris
Archiviate con due vittorie le prime due giornate di Campionato la compagine biancorossa affronta una delicata trasferta in casa della Delta Engineering Gorgonzola, neopromossa, ancora al palo in classifica ma che nelle prime due uscite ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato.
Gorgonzola è una squadra costruita attorno alla funambolica palleggiatrice Elisa Franz, capace di imprimere velocità alla palla da ogni angolo del campo. Imprevedibile ed estrosa, se in serata può davvero fare la differenza.
La compagine lombarda che fa della propria battuta un punto di forza, ha tre terminali offensivi di tutto rispetto : le schiacciatrici Alice Caglio e Valeria Sala e la centrale Alice Pettenati, efficace a muro e spesso cercata dalla Franz per la veloce al centro.
Un altro aspetto da non sottovalutare sarà l’ambiente, caldo, che Donida e compagne torveranno nel Palazzetto di Gorgonzola, ma siamo certi che le nostre ragazze si faranno trovare pronte alla battaglia sportiva. La squadra si è allenata bene in settimana e Coach Marini e il suo vice Piccoli sono curiosi di vedere il grado di maturità raggiunto da questa squadra in un match che chiede la massima concentrazione e disciplina tattica.
ROSTER DELTA ENGINEERING GORGONZOLA :
- 1 – ISABETTINI – Opposto
- 4 – BIFULCO – Centrale
- 5 – CLAPIS – Centrale
- 6 – PORCHERA – Palleggiatore
- 7 – REGIROLI – Libero
- 9 – MOTTA – Schiacciatore
- 10 – PARRAVICINI – Schiacciatore
- 11 – FRANZ – Palleggiatore
- 12 – PETTENATI – Centrale
- 13 – SALA – Schiacciatore
- 14 – ALZANI – Schiacciatore
- 15 – CAGLIO – Schiacciatore
- 16 – VITALI – Opposto