Pavidea – River Volley: 4-0
La squadra valdardese si aggiudica i 4 set concordati tra i due allenatori, ma specialmente nei primi due, il gioco non è fluido e il ritmo non è quello che Marini chiede alle sue giocatrici.
Troppi errori di valutazione in difesa, ricezione deficitaria e servizio poco incisivo fanno sì che il primo set sia in equilibrio fino al 20 pari. Poi un paio di veloci al centro di Reverberi e il servizio di Tosi fanno la differenza e Fiorenzuola si aggiudica la frazione a 21.
Nel secondo set parte meglio la squadra ospite che si trova avanti anche di 4 lunghezze. Poi il servizio di Dalpedri e di Tosi scava un solco a metà set e il finale di frazione è in discesa per le biancorosse che chiudono agevolmente. L’impressione però è che il servizio abbia nascosto un pochino la difficoltà di far gioco riscontrata nel primo set e a inizio secondo.
Terzo e quarto set senza storie. L’ingresso di Ferrigno è molto positivo, Dalpedri continua il suo show in battuta e Tosi scardina spesso di potenza il giovane muro del River. Anche Morelli si fa trovare pronta e dal centro anticipa bene le veloci che le centrali avversarie non leggono in maniera tempestiva.
A 7 giorni dall’esordio in Campionato la squadra sembra ancora un po’ imballata, servirà una settimana intensa e serena per farsi trovare pronti in quel di Monza Sabato 14 Ottobre contro una squadra giovanissima ma dal talento cristallino.