IT’S DERBY TIME !
Ultimo impegno ufficiale del 2017 per le ragazze di Marini sabato 16 Dicembre alle ore 20:30 al PalaMagni di Fiorenzuola. E non sarà un match qualsiasi…ma del derby che più derby non si può contro la Conad Alsenese di Patron Faroldi.
Alseno dopo un inizio molto difficile dovuto principalmente ai tanti infortuni patiti dalle proprie atlete (prima tra tutte l’opposto Lorena Amasanti che perderà tutta la stagione alla quale va il nostro più grande “in bocca al lupo”), negli ultimi turni ha ricominciato a fare punti battendo di seguito Monza e Gorgonzola riportandosi in una posizione di classifica più consona al proprio valore e alle aspettative alla vigilia del Torneo.
Persa la Amasanti, è Gorreri a rappresentare la vera anima di questa squadra. Un libero che vale sicuramente categorie superiori, spettacolare in difesa e leader in campo. Caterina Fanzini sarà il terminale offensivo più temibile e attenzione alle centrali alsenesi con Rovellini specialista a muro, Zambelli finora bloccata da malanni muscolari ma dal potenziale infinito e Fava capace di giostrare su tutto il fronte d’attacco e talvolta utilizzata come opposto.
In cabina di regia Cristina Losi assicura mani delicate e precisione, mentre Candio e Nartelli rappresentano due opzioni in corsa che il bravo tecnico Marco Scaltriti può giocarsi a partita in corso.
La Pavidea deve continuare a mettere in campo quell’aggressività vista nelle ultime partite per poter tenere il passo di una scatenata Busa Gossolengo, finora unica squadra imbattuta, per passare un Natale tranquillo e poter così lavorare con costrutto e serenità in vista del big match con la capolista che si giocherà al rientro dopo le feste. Ma prima di pensare a Gossolengo ci sarà l’ostacolo Alseno da superare e non sarà facile, nel derby si sa le differenze di punti in classifica si annullano e conterà il cuore, la grinta e chi dimostrerà più voglia di mettere a terra l’ultimo pallone.
Ci auguriamo una bella cornice di pubblico, rumoroso e festante per festeggiare uno sport straordinario e un derby che promette scintille.