PROVA D’ORGOGLIO
Perso il treno delle prime in classifica, la Pavidea di Coach Marini ha l’obbligo ora di giocare con orgoglio e determinazione partita per partita, senza pensare alla classifica e cogliere ogni piccola occasione che le si presenterà.
Contro Gorgonzola all’andata fu una vittoria meritata, con quattro biancorosse in doppia cifra, segno della varietà di opzioni che aveva a disposizione, e che ha sfruttato, la palleggiatrice Nicoli. I centrali, Cattaneo e Reverberi, furono letali sia in attacco che a muro, Tonini e Tosi puntuali nel mettere a terra i palloni che scottavano e Donida e Coti Zelati precise in ricezione.
Dall’altra parte la più brava fu il libero Regiroli, che chiuse con un mostruoso 85% di positività in ricezione, mentre in attacco le più efficaci furono Federica Bifulco e Giulia Parravicini rispettivamente con 11 e 10 punti realizzati. Alice Caglio e Alice Pettenati sono altre due giocatrici da non sottovalutare, capaci di ottime percentuali in attacco e brave in difesa.
Ma tutto dipenderà dalle ragazze in biancorosso, dalla loro voglia di vincere e di non lasciare nulla di intentato in un Campionato dove neanche un risultato appare scontato. Ogni match va conquistato sul campo, con impegno, sudore e ordine tattico. Nessuno regala nulla e la lotta per non retrocedere sta diventando una battaglia tra tante formazioni che ogni sabato devono scendere in campo con il coltello tra i denti.
Sabato 17 Febbraio – Inizio gara ore 20:30 – PalaMagni Fiorenzuola