NE RESTERA’ UNA SOLA
Due squadre reduci da vittorie col botto contro prima e terza in classifica si giocano al PalaMagni le residue speranze di agganciare il treno playoff.
Fiorenzuola dopo aver festeggiato lo splendido successo in casa del Lecco capolista, ha dovuto registrare un nuovo infortunio muscolare alla palleggiatrice Letizia Ciani, fermatasi in allenamento. Notizia che ovviamente ha raffreddato gli entusiasmi in casa biancorossa, ma il resto del gruppo sta bene e pur allenandosi a gruppi, per colpa delle fitte nevicate di questi giorni che hanno impedito a chi abita più lontano di raggiungere la palestra, il morale è alto e la voglia di tornare protagoniste in questo Campionato è alle stelle.
Dall’altra parte ci sarà un Marudo caricatissimo e motivatissimo dopo le vittorie ai danni di Busa a Gossolengo e soprattutto dopo il successo pieno (3-0) contro Olginate sabato scorso. La squadra lombarda guidata da Cristina Treccani (se in serata vale da sola il prezzo del biglietto) è in serie positiva e con al seguito il suo numeroso e rumoroso gruppo di tifosi, verrà a Fiorenzuola per continuare la striscia vincente e lanciarsi nelle zone altissime della classifica.
Martinelli e Bocchino le due attaccanti più prolifiche tra le lombarde, soprattutto la seconda all’andata fu decisiva con il suo servizio e i suoi attacchi da zona 4.
Un solo punto divide le due formazioni e quindi ci si aspetta una partita lunga, equilibrata e che vedrà uscire vincente la squadra che saprà meglio interpretare tatticamente la partita e saprà mettere in campo quella voglia e determinazione che, come sempre, fanno la differenza. A Lecco per far punto la squadra di casa doveva sudare sette camicie, da quella difesa strenua e stoica dovrà partire Fiorenzuola per arrivare al successo in questo delicato scontro diretto.
Inizio gara ore 20:30