UNA PER TUTTE, TUTTE PER UNA
3 Giornate al termine e al PalaMagni, Sabato 21 Aprile, la Pavidea Fiorenzuola e il Busa Gossolengo si giocano in un epico scontro diretto il terzo posto, ultimo utile per disputare i playoff.
In classifica Fiorenzuola precede di 2 lunghezze Gossolengo, ma il calendario se per la Pavidea è irto di difficoltà ( Ostiano alla penultima e Olginate all’ultima ), per il Busa, che dovrà affrontare due squadre probabilmente già retrocesse, Fiorenzuola diventa l’ultimo vero ostacolo verso i playoff.
Un derby da vivere tutto d’un fiato, speriamo con una cornice di pubblico adeguata, che eliminerà dalla lotta una delle due contendenti. All’andata si impose nettamente Gossolengo 3-0 in una partita a senso unico, con Cobbah e Bottaini protagoniste in attacco e Scarabelli decisiva in ricezione e difesa. La squadra di Marini disputò forse la peggior partita della stagione e le motivazioni per rifarsi di quella severa lezione di volley sono tante.
In settimana in casa biancorossa sono tornate ad allenarsi, seppur a ritmo ridotto, le lungodegenti Ciani ed Ermoli, mentre nella squadra avversaria sembra certa l’assenza di Leila Bottaini. La palleggiatrice titolare, Margherita Rocca, ex della sfida, pare possa recuperare dagli acciacchi e sarà sicuramente uno dei punti di forza della squadra piacentina al pari dell’altra ex di giornata, il libero Elisa Picco.
Fiorenzuola dovrà rispondere di squadra, con una prestazione corale, ritrovando lo spirito che ha permesso alle biancorosse di espugnare Lecco e Cinisello, difendendo con raziocinio e continuando a muro i progressi visti nel Girone di Ritorno.
I presupposti per un incontro spettacolare ed emozionante ci sono tutti. Appuntamento a tutti gli appassionati, tifosi e simpatizzanti delle due squadre al Pala Magni di Fiorenzuola alle ore 20:30.