SERIE B2 2018-2019

Coach 2018/19 : Marini 3.0

Inizia a delinearsi la Pavidea Fiorenzuola edizione 2018/19. I dirigenti fiorenzuolani, Emanuele Piccoli, Gianluca Pelizzari e Mariano Guarnieri sono al lavoro per cercare di allestire una formazione competitiva e che possa migliorare il già ottimo Campionato finito da poco e che ha visto la squadra biancorossa arrivare quarta a 2 soli punti dalla zona playoff.

La prima pietra è stato il rinnovo del Coach, Roberto Marini alla sua terza esperienza consecutiva sulla panchina valdardese. Fiducia incondizionata da parte della dirigenza biancorossa, contenta dei miglioramenti ottenuti nel corso di questo biennio sempre vissuto nelle zone alte della classifica.

Si vorrebbe spostare l’asticella leggermente più in alto e cercare di lottare fino alla fine per quella B1 che resta il sogno di Coach e Società. Dipenderà da tanti fattori, ma Fiorenzuola non vuole farsi trovare impreparata e sta facendo di tutto per mettere a disposizione dell’allenatore cremonese una rosa competitiva, completa e più lunga rispetto al passato.

Un importante tassello societario è l’ufficialità dell’entrata nello staff di Max Contini, in qualità di Dirigente Responsabile Prima Squadra e aiuto allenatore. Una persona solare, che può portare nel gruppo quella positività che nei momenti difficili può fare la differenza. Uno staff che prevede la conferma di Emanuele Piccoli da Vice Allenatore, il Prof. Giovanni Berzioli Preparatore Atletico, Matteo Burgazzi fisioterapista, Gaetano “Piero” Conti Dirigente, Claudio Murelli aiuto allenatore e Giovanni Gualerzi Team Manager.

Le prime conferme : Fabiana Dalpedri, Serena Tosi, Marina Cattaneo, Marika Coti Zelati, Chiara Tonini hanno detto sì al progetto fiorenzuolano e saranno le basi dalle quali ripartire. La dirigenza è ora alla ricerca di una palleggiatrice di alto livello e di una “seconda” però con potenzialità importanti per poter dare l’opportunità a Marini di usare quei “doppi cambi” che il coach cremonese ama.  Per i ruoli di secondo libero e secondo opposto si stanno vagliando prospetti giovani ma di talento, mentre al centro in attesa di una risposta di Sara Reverberi (che per problemi di lavoro sta ritardando la decisione) i Ds piacentini sono alla finestra per valutare alcune opportunità che si possono creare appena il mercato della B1 diventa saturo.

Una voce a parte la merita la scelta della banda che dovrà sostituire la partente Elena Donida. Una scelta da ponderare con attenzione e calma, ma sarà fondamentale centrare una top di mercato per poter ambire ai gradini alti della classifica. Gli 007 biancorossi stanno seguendo diverse piste e a breve potrebbe essere annunciata la nuova attaccante laterale da affiancare a Tosi e Tonini.