SERIE B2 2018-2019

Dedicata a Sara

Derby contro Busa passato in archivio, una sconfitta che non ha lasciato strascichi o cicatrici nelle biancorosse che in settimana hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la partita di Sabato 27 Ottobre contro l’Albisola Savona. Match che si disputerà ancora presso il Palazzetto di Roveleto di Cadeo, ore 20:30,  in quanto i lavori al PalaMagni non sono ancora terminati.

La dea bendata non è benevola in questo inizio di Campionato verso le biancorosse che oltre ad aver perso Tonini per qualche mese, hanno registrato una serie di infortuni da guinness dei primati. Tani, Villa, Cattaneo, Coti Zelati tutte non al meglio, proveranno a recuperare per il match contro le liguri di sabato. A dare una mano alle fiorenzuolane ci sarà ancora Lisa Ambrosini che, nonostante i problemi lavorativi, si è messa a disposizione di Marini per questo scorcio di Campionato.

Le avversarie hanno subito 2 sconfitte nei primi 2 turni di Campionato ma contro due “big”, Busa e Lemen. Squadra dunque affamata di punti, che non verrà a Roveleto per fungere da vittima sacrificale. Le due bande Travaglio e Botta sono i terminali preferiti della palleggiatrice ligure, ma attenzione anche all’opposto Truffa, ex Normac, già incontrata dalla Pavidea 2 anni fa. Caratteristica principale dell’Albisola una difesa ben organizzata e solida. Servirà tanta pazienza nella ricostruzione e tanta precisione nei “secondi tocchi”.

Appuntamento a tutti i tifosi e appassionati della pallavolo a Roveleto di Cadeo (PC), ore 20:30, ingresso libero.

Vogliamo dedicare la serata alla compianta Sara Anzanello, scomparsa a soli 38 anni per un male incurabile. Campionessa del mondo nel 2002, un sorriso che rimarrà sempre nel cuore degli appassionati.