Trasferta insidiosa
La trasferta a Mandello del Lario ci potrà dire se questa Pavidea ha fatto quel passo in avanti rispetto alla scorsa stagione dove, lontano da casa, spesso ha lasciato punti in maniera inopinata.
Sarà un match difficile perchè la squadra neopromossa lombarda ha dimostrato in queste prime 4 partite di poter far partita con tutti. Ha costretto due big del Girone, Lemen e Busa, al quarto set e ha vinto in trasferta ad Albisola e, soprattutto, in casa della blasonata Costa Volpino.
Stella, splendente, della squadra la giovane schiacciatrice Gaia Riva, che viaggia a una media di circa 20 punti a partita. La formazione biancorossa dovrà scendere in campo molto concentrata e attenta in tutti i fondamentali e fare attenzione alla battuta delle ragazze di casa che in questi primi incontri si è dimostrata molto efficace.
Dall’infermeria, in casa Pavidea, giungono bollettini ancora preoccupanti, con parecchie ragazze alle prese con infortuni più o meno invalidanti. Marini farà appello di stringere i denti, per qualcuna di andare oltre al dolore, e proverà a sfruttare chi sta meglio fisicamente.
L’appuntamento è a Mandello del Lario, in provincia di Lecco, ore 21 di Sabato 10 Novembre 2018.