SERIE B2 2018-2019

DUELLO PER SOGNARE I PLAYOFF

Si affrontano due squadre in salute, reduci da buone prestazioni, appaiate in classifica ed entrambe decise a non mollare la scia delle battistrada, per lanciare una lunga volata nel girone di ritorno e agganciare quell’obiettivo prefissato ad inizio anno : i playoff promozione.

Costa Volpino dopo un inizio difficile a causa di parecchi infortunio ad atlete cardine, ha ripreso una marcia che l’ha avvicinata alla vetta e sabato scorso è uscita sconfitta (dopo 4 vittorie consecutive), ma solo dopo un incontro equilibratissimo, al quinto set, dal campo della capolista Gossolengo.

La società lombarda ad inizio torneo era accreditata come la favorita numero 1 dagli addetti ai lavori, in virtù di un paio di colpi “da novanta” sul mercato estivo. A vestire la maglia bergamasca Garavaglia e Bertolini ( giocatrici con un passato di serie A ), oltre a Fumagalli (ex Lemen) un lusso per la categoria. Roster lunghissimo, tante frecce all’arco del coach di Costa Volpino, ma le nostre stanno vivendo un buon momento e sono pronte a dare battaglia e rendere la vita difficile alle padrone di casa.

Ex della sfida la palleggiatrice biancorossa, Clara Izzo, che abita a pochi chilometri da Costa Volpino.

La partita inizierà alle ore 21 di Sabato 19 Gennaio e ci auguriamo un Palazzetto stracolmo per gustarsi questa splendida sfida.