Esordio al PalaMagni contro Cusano
Archiviato l’esordio vincente in Campionato contro Monza, la Pavidea esordirà tra le mura amiche sabato 21 Ottobre ore 20:30 contro la CSC Pallavolo Cusano che all’esordio ha perso, dopo un match combattuto, contro il Busa Gossolengo squadra tra le più accreditate per la vittoria finale.
Un test difficile, che ci dovrà dirà se la compagine biancorossa guidata da Capitan Donida ha superato quelle amnesie viste nel primo set a Monza oppure no. In settimana Coach Marini sta lavorando duro con le sue ragazze per colmare le lacune tattiche e tecniche viste all’esordio. Peccato che alcune indisposizioni per malanni di stagione impediscano all’allenatore cremonese di avere l’intera rosa a disposizione, ma il morale è alto e c’è voglia da parte di tutti di misurarsi con avversarie di livello e finalmente giocare nel nostro Palazzetto.
La squadra avversaria, neopromossa, rispetto allo scorso anno ha cambiato poco, pertanto troveremo un sestetto amalgamato, che si conosce bene e con alcune individualità importanti per la categoria.
Martina Marzella, opposto del ’96, è una delle stelle della compagine lombarda, assieme alle due schiacciatrici di banda Valentina Grazioli e Giulia Magnano, quest’ultima beacher di alto livello.
Ma la squadra biancorossa dovrà temere soprattutto sè stessa, essere quella del primo set con Monza potrebbe essere fatale all’esito dell’incontro contro squadre più esperte di quella brianzola. Servirà la massima attenzione nei fondamentali di base, essere incisivi in battuta e commettere meno errori possibile. Ricetta che sembra semplice ma non lo è se non si scende in campo con determinazione, concentrazione e fame.
Roster CSC CUSANO :
- n.8 – Aleghi Alessia – L – 98
- n.4 – Arrigoni Francesca – C – 98
- n.5 – Carloni Sara – P – 96
- n.1 – Carraretto Alice – O – 97
- n.15 – Dainotto Elisa – C – 90
- n.10 – Grazioli Valentina – S – 90
- n.12 – Magnano Giulia – S – 88
- n.6 – Marzella Martina – O – 96
- n.3 – Monti Chiara – L – 96
- n.7 – Persetti Erica – P – 96
- n.9 – Piccoli Giulia – S – 90
- n.11 – Rimoldi Rachele – S – 99
- n.18 – Sportiello Francesca – C – 95