Anderlini UnicomStarker Sassuolo – PavideaSelta 0-3
Mazzola schiera in avvio Fagioli al palleggio, Amasanti sulla sua diagonale, Cavallaro e Zavaglio attaccanti ricevitori, Lorenzi e Ghisolfi al centro con Poggi libero.
Le due formazioni sembrano studiarsi in avvio di gara, ma è la PavideaSelta che preme sull’acceleratore e stacca le padrone di casa fino al 13-19, quando Il tecnico valdardesi inserisce Visconti per Fagioli e le rossoblu chiudono il parziale 15-25.
Nel secondo set la PavideaSelta parte decisa ad imporre il proprio gioco, ma le giovani modenesi non si fanno sorprendere e rimangono sempre nella scia di Cavallaro e compagne che non riescono a mettere il break decisivo. È solo nel finale che, sfruttando gli errori dell’Anderlini, la PavideaSelta può allungare e chiudere 19-25 portandosi sullo 0-2 nel conto dei set.
Mazzola inserisce Visconti per Fagioli in avvio di terza frazione di gioco e la PavideaSelta impiega più del previsto ad assorbire il nuovo assetto, trovandosi sempre ad inseguire le locali. Alla metà del set le valdardesi riescono a colmare lo svantaggio di due lunghezze e a portarsi a condurre 17-19. Sul 20-22 Mazzola si affida all’esperienza di Fagioli e Guccione ma sono ancora una volta gli errori delle padrone di casa che consentono alla PavideaSelta di chiudere 23-25 per lo 0-3 finale.
UnicomStarker Sassuolo – PavideaSelta 0-3 (15-25/19-25/23-25)
Fagioli 1, Amasanti 15, Cavallaro 6, Zavaglio 12, Lorenzi 9, Ghisolfi 10, Poggi L, Visconti 1, Guccione 1, Tacchini.