Cingia Volley CR – PavideaSelta
Durante la pausa le valdardesi hanno disputato alcune amichevoli per non perdere il ritmo di gara, e hanno affrontato Noceto (seconda in graduatoria nella serie C emiliana), Collecchio (serie B1) e Vigevano (serie B1). Il risultato positivo contro Noceto, maturato comunque senza Guccione e Magno rientrate in Sicilia per le feste natalizie, non è stato seguito da prove altrettanto positive contro Collecchio e Vigevano. Mazzola ha sempre dovuto fare i conti con formazioni ridotte, anche a causa dell’influenza che non ha mai permesso alle valdardesi di allenarsi a ranghi completi. È quindi evidente come la gara di Cingia diventi particolarmente delicata, e Cavallaro e socie non possano permettersi di sottovalutare le cremonesi basandosi solo sui risultati di coppa.
All’inizio della stagione infatti le rossoblu erano inserite nel girone di coppa Italia insieme a Cingia, che avevano sconfitto in maniera piuttosto netta sia nella gara di andata che in quella di ritorno. Da allora però tanta acqua è passata sotto i ponti, soprattutto per Cingia, che ha inserito in rosa la forte attaccante Magri, atleta che porta un contributo di esperienza ad una formazione nuova nella categoria.
Mazzola è ancora alle prese con una rosa ridotta a causa degli acciacchi di Cavallaro (problema muscolare), Poggi (caviglia), Periti (ginocchio), e dei malanni stagionali che hanno colpito in questa settimana Fagioli e Ghisolfi. Per questo il tecnico lodigiano della PavideaSelta deciderà solo prima della gara il sestetto iniziale che scenderà in campo contro Cingia.