Lorena Amasanti rossoblu anche nel 2011/2012
L’opposto classe 1991, cresciuta nelle giovanili Ardavolley (soprattutto a Cadeo e Fiorenzuola), e che ha già disputato ben sette campionati con la società valdardese, è ormai un punto fermo della compagine rossoblu e sia lo staff societario che lo staff tecnico hanno ritenuto che Lorena possa rientrare a pieno titolo nel progetto sportivo che la società ha varato.
Davide Tagliaferri, allenatore in seconda, spiega: “Lorena, sotto la guida di Mazzola, ha proseguito la sua crescita tecnica, ma ritengo abbia ulteriori importanti margini di miglioramento. E’ una ragazza giovane e anche sotto il profilo della consapevolezza dei propri mezzi e della continuità di rendimento può e deve migliorare tanto per diventare veramente determinante”.
Lorena Amasanti si dichiara felice di proseguire la sua avventura sportiva a Fiorenzuola e commenta: “Il progetto della società mi piace, è stimolante poter affrontare un campionato difficile come quello di serie B2 con una formazione giovane, ma soprattutto è stimolante poter lavorare con un tecnico come Mazzola. Per me e per la mia crescita sono state e saranno fondamentali la sua competenza e la sua passione. Certo, ci vuole tanto impegno, ma posso dire con certezza che le giovani che arriveranno qui a Fiorenzuola potranno solo migliorare se seguiranno Enrico, ed in questo modo tutta la squadra migliorerà arrivando a traguardi sempre più ambiziosi.“