2009-2010

PavideaTal vs Riso Scotti PV

Torna a giocare di fronte al pubblico di casa la PavideaTal che sabato (inizio ore 20.30) affronterà la Riso Scotti Pavia al PalaMagni di Fiorenzuola.
La giovane formazione lombarda occupa attualmente la nona posizione in classifica, e, forte di un distacco di 10 punti sulla zona retrocessione può giocare con tranquillità ogni gara. In questo senso non fanno sorpresa le vittorie nette maturate contro formazioni dalla classifica più ricca, come il 3-0 su Pinerolo e il 3-1 su Bresso (terzo in classifica). Entrambi questi risultati sono stati conseguiti dalla Riso Scotti sul campo di casa, dove all’andata misero in difficoltà anche la PavideaTal, che solo con grande concentrazione e attenzione su ogni fondamentale riuscì a chiudere l’incontro per 3-1 a proprio favore.
Per Ronchetti e compagne non sarà, come spesso accade ultimamente, una gara facile: la PavideaTal dovrà giocare con la personalità che ha mostrato nella rimonta contro Chieri e nella trasferta di Mondovì, quando ha abbinato una perfetta gestione della gara ad una buona risposta dal punto di vista fisico. In questo senso il miglioramento nell’approccio alla gara è stato evidente nelle scorse settimane: la PavideaTal ha giocato con lucidità in tutte le fasi dell’incontro, sia nei momenti in cui le avversarie offrivano più resistenza, sia in quelle fasi in cui occorreva premere sull’acceleratore per tenere a distanza le avversarie.
In settimana un leggero attacco influenzale ha fermato la palleggiatrice Ronchetti che dovrebbe comunque essere regolarmente in campo, come il libero Testa e la banda Prazzoli, alle prese con alcuni fastidi muscolari.
La formazione con cui la PavideaTal scenderà in campo dovrebbe quindi essere quella consueta con Ronchetti in cabina di regia, Amasanti sulla sua diagonale, Cavallaro e Prazzoli attaccanti ricevitori, Corradi e Guglielmetti al centro, con Testa libero; il tecnico Mazzola avrà inoltre a disposizione l’intera rosa cui attingere nel corso dell’incontro.