Nella tana del lupo
Reduce da 9 vittorie nelle ultime 10 partite, la Pavidea prova a riaprire i giochi per il vertice in casa della regina, la Conad Alsenese anch’essa reduce da una serie infinita di vittorie (8) e da prestazioni più che convincenti. Da aggiungere che il Palazzetto di Alseno in questa stagione è ancora inviolato e ha visto solo vittorie delle gialloblu di Mazza.
All’andata le ragazze del presidente Faroldi si imposero 3-1, anche se Fiorenzuola ha tanto da rimproverarsi per aver gettato al vento importanti vantaggi sia nel terzo che nel quarto set. Ma alla fine con la combinazione muro/difesa Alseno la spuntò, meritatamente, portandosi in vantaggio negli scontri diretti in serie B2 da quando la compagine del piccolo paese della Via Emilia approdò in questa categoria 3 anni fa.
Fava e Mark furono determinanti e saranno ancora loro i terminali preferiti dalla palleggiatrice Lancini, ma Alseno ha un grande roster e coach Mazza potrà attingere dalla panchina senza che il valore complessivo delle atlete sul parquet possa scendere.
Fiorenzuola non ha nulla da perdere. Deve giocare serena, consapevole della propria forza e ribattere colpo su colpo alle avversarie, sfruttando i propri punti forti e, se ce ne fossero, insistendo su quelli deboli della Conad.
Ci sarà grande pubblico, speriamo sia un derby spettacolare, corretto e ben diretto. Tosi e compagne ci sono e promettono di dare battaglia. Inizio previsto per le ore 21,00. Forza ragazze !