2013-2014

CASTELLANA – ALBERTI E SANTI FIORENZUOLA 3 O

Non è ancora Pasqua ma al palaCastello va in scena un venerdi di passione per l’Alberti & Santi che arriva a questa giornata di campionato con ancora un petalo  in meno alla già scarna rosa e con la testa un pò lontana dal rettangolo di gioco…non certo per colpa delle ragazze.
Bimbe che in campo partono timide accusando più l immensità dispersiva dell’impianto che battute e attacchi avversari. Già l’avversario è forte sommato ad un approccio distaccato risultato che fa incanalare da subito il set per la castellana ma che a sorpresa regala una buona seconda parte di partita.
Visto come si è chiuso il primo con una squadra pronta a lottare il secondo dovrebbe regalare almeno più emozioni ma complice l’obbligato schema di gioco e  senza la possibilità di troppi cambi, gli errori la confusione la distrazione la demoralizzazione…il Fiorenzuola si blocca in una rotazione e ne esce a set ormai troppo compromesso…e si va al terzo che parte sulla fotocopia del secondo troppi errori e troppe palle che cadono floscie davanti ai piedi…stooop così non va, troppo brutte time out e pungiglione sull orgoglio del sestetto allargato, almeno per uscire a testa alta in una serata che sta diventando da struzzi ,, qualcosa si vede ma l’ancora di un anno pesante comincia a farsi sentire…forza bimbe denti stretti, occhio cattivo…tre partite e poi comunque sia ci potremo meritatamente riposare. Arrendersi è troppo facile e facile non ci piace…