2012-2013

UNDER 12

Mentre la scorsa settimana l’under 12 ha dato prova che se vuole….anche se gli avversari erano più piccoli….può essere ordinata in campo e provare le varie soluzioni di gioco, questa settimana, dopo aver fatto un bellissimo primo set…dove non si sbagliava poco o niente, il secondo set giocato punto punto….grazie anche alle contestazioni dei genitori su presunti errori arbitrali…che hanno distratto e deconcentrato le piccole atlete, è stato perso ai vantaggi.
Il terzo set dopo un’eccellente partenza….vincevamo tipo…20 12, sempre deconcentrate e forse grazie alla presunzione di essere più forti, abbiamo perso tutta la concentrazione continuando a perdere punti su errori banali, tipo la ricezione in palleggio che nella ns. categoria è vietato ripetutamente….fino a perdere il set.
Piccolo pensiero…le ns. piccole atlete devono e stanno imparando ad essere atlete sia nella gestualità che nel carattere…nonostante emergano spesso difetti di presunzione che stiamo cercando di smussare.

I ns. genitori devono imparare ad essere tifosi corretti…se contestano le decisioni arbitrali (gli arbitri spesso sono genitori che non sanno neanche che cos’è la pallavolo) prima provino a salire su quel seggiolone e ad arbitrare una partita…noi dobbiamo ringraziare chi si mette a disposizione delle ns. figlie per permettere il correto svolgimento delle partite…non contestarli.