TRASFERTA INSIDIOSA
La Pavidea tornata finalmente alla vittoria dopo un lungo periodo di digiuno, nella seconda giornata di ritorno affronta in trasferta Cusano, squadra capace di espugnare il Palazzetto di Gossolengo e battere la capolista Busa dopo uno splendido match terminato al tie-break.
La compagine lombarda che veniva da 6 sconfitte consecutive, ha trovato la serata “perfetta”, difendendo alla morte su ogni palla e giocando meglio degli avversari i punti decisivi di quarto e quinto set.
La sosta ha dunque rigenerato Cusano che attualmente occupa la terz’ultima posizione in classifica alla pari con Sanda, a un solo punto dalla quota salvezza, rappresentata dai 13 punti della Conad Alsenese.
All’andata fu 3-0 per le ragazze di Marini ma tra le lombarde spiccava l’assenza della stella di questa squadra, Giulia Magnano che sarà invece in formazione sabato prossimo. L’opposto, Martina Marzella e la schiacciatrice Valentina Grazioli le altre due attaccanti di valore da disinnescare da parte del muro biancorosso.
Un altro fattore da esorcizzare sarà il Palazzetto, caldo, con tifosi appassionati e rumorosi. Ancora ferma ai box Letizia Ciani per uno stiramento più grave del previsto, Marini potrà però avere a disposizione Ermoli e Tonini che finalmente in settimana sono risucite ad allenarsi con continuità.
Se la Pavidea vuole cercare di riagganciare le prime posizioni per arrivare a giocarsi in volata un posto nei playoff, deve uscire dal Palazzetto di Cusano con una vittoria, possibilmente da 3 punti e continuare il processo di crescita visto sabato scorso contro Monza.
Inizio gara ore 21 – Palazzetto Comunale di Cusano Milanino (MI) – Via Donizzetti, 4