E’ IL MOMENTO DI ACCELERARE
Con ancora le mille e più emozioni nel cuore, provate sabato scorso nella rocambolesca vittoria contro il Cinisello, la Pavidea si rituffa in Campionato contro una delle squadre più in forma del Girone di Ritorno.
Cremona dopo il cambio allenatore e l’inserimento di una giocatrice esperta e di incredibile qualità quale Chiara Perroni, libero, con trascorsi in serie A, ha trovato una quadratura e ha inanellato ben 6 vittorie nelle ultime 8 partite, risalendo la china in classifica. 24 i punti delle cremonesi con ben 5 punti di vantaggio sulla zona rossa.
All’andata fu un monologo delle biancorosse guidate da una Tosi formato de-luxe e una prova a muro dominante che disinnescò la potenza di Lodi e Decordi, due tra le giocatrici più forti del Torneo nei rispettivi ruoli.
La Perroni ha portato quella dose di cattiveria agonistica che, unita al suo sensazionale senso della posizione e alle percentuali positive in ricezioni, ha permesso a tutte le compagne di esprimersi al meglio. Sara Lodi è tornata a martellare da par suo con continuità, Giulia Decordi ha ritrovato le giuste sensazioni e ora fa male dalla sua mattonella in posto 4, mentre Ghisolfi e Bassi hanno sensibilmente migliorato i numeri in attacco.
Sarà una gara difficile, che Coach Marini ha preparato in settimana con il microscopio, auspicandosi di vedere il processo di crescita delle proprie ragazze continuare anche contro Cremona. Sarà determinante il servizio e la combinazione muro/difesa, già decisiva a Lecco e Cinisello. Il gap da colmare dal terzo posto detenuto da Gossolengo è di 2 punti e le biancorosse non devono perdere punti in attesa dello scontro diretto alla terz’ultima di Campionato.